Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » La Social Media Week e il fenomeno Mamme Blogger

La Social Media Week e il fenomeno Mamme Blogger

www.aidr.it
18-09-2016

Si è appena conclusa a Roma la Social Media Week , una settimana dedicata interamente all’approfondimento dei social. 

La Social Media Week è un evento dedicato alla trasmissione della cultura digitale, attraverso speaker di portata internazionale e nazionale, approfondimenti, workshop pratici, seminari e keynote.

Obiettivo principale è stato: la divulgazione del sapere digital.

I Social Media stanno assumendo sempre più importanza nella nostra vita quotidiana.

Basti pensare che nel 2016, il numero di utenti che accede ai social media da dispositivi mobili è cresciuto del 17%, con Facebook come canale indiscusso tra tutti i canali social.

I dati ci dicono che :0,4 miliardi di persone che hanno iniziato a utilizzare Internet nell’ ultimo anno, hanno anche aperto un account social.

La Social Media Week è fra i 10 eventi più innovativi al mondo, ha come obiettivo quello di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network.
Tantissimi i temi affrontati, tra i quali:

– DIGITAL ART;

– NUOVE FORME DI CREATIVITÀ SU WEB E SOCIAL;

– PA SOCIAL;

– DIGITAL PR;

– SOCIAL MEDIA FOOD;

– SPORT 2.0;

– SOCIAL MEDIA FASHION;

– SNAPCHAT LESSON ;

– SOCIAL INFLUENCERS;

– TRAVEL BLOGGER;

– ECOMMERCE;

– I SEGRETI DEL DIGITAL MARKETING;

– INSTAGRAM MARKETING
Il dato per me più interessante è stato il momento dedicato alle MAMME BLOGGER (per ovvi motivi).

Paolo Prestinari di “Fattore Mamma” si è soffermato sul tema mamme che sono il target più interessante, sono le più social, le utenti più assidue.

Le mamme hanno, infatti , esigenze di informazione e bisogno di confronto continuo, soprattutto se si tratta di una prima gravidanza. Il web è il modo più facile e che richiede meno tempo.

In Italia il 90% delle mamme accede a internet, il 51% segue i brand sui social e da fiducia ai blog molto più che alle altre fonti online.

Questo perché le mamme si fidano delle altre mamme, si fidano delle loro pari. 

Le mamme blogger parlano ogni mese con centinaia di migliaia di mamme come loro instaurando così una relazione di fiducia.
Rosangela Cesareo 

Fontehttp://www.mammewonderwomen.it/la-social-media-week-e-il-fenomeno-mamme-blogger/

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Da sinistra: Gian Luca Petrillo, Mauro Nicastri, Roberto Vescio, Maria Antonietta Spadorcia, Francesco Saverio E. Profiti, Sergio Alberto Codella, Andrea Bisciglia, Gennaro Petrone
Maria Antonietta Spadorcia, Caposervizio Tg2 Rai, Isabella Mori, Membro della Direzione Nazionale di Cittadinanzattiva per le politiche nazionali su trasparenza e corruzione
Il nuovo sistema degli appalti pubblici: regole, processi e tecnologie (4 ist,0 cat)
Il nuovo sistema degli appalti pubblici: regole, processi e tecnologie (2 ist,0 cat)
Il vice presidente AIDR Arturo Siniscalchi, dirigente di Formez, Mauro Nicastri, Presidente AIDR dirigente dell'Agenzia per l'Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Federica De Pasquale di Confassociazioni
Da sinistra: Mauro Rosario Nicastri, Stefano Van Der Byl, Pier Luigi Bartoletti, Massimo Casciello, Maria Antonietta Spadorcia, Maria Capalbo, Andrea Bisciglia, Vincenzo Panella, Massimo Vitali
Mauro Nicastri Presidente Aidr
Da sinistra verso destra: Simona Vicari, Sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti; Filomena Tucci socio AIDR; Maria Rosaria Scherillo, Vicepresidente Confindustria Servizi Innovativi; Federica De Pasquale socio AIDR

Notizie e Comunicati correlati

a
Domicilio digitale, non significa solo “da oggi le multe del comune arrivano nella tua casella di posta elettronica”. Far passare questa comunicazione sarebbe un errore gravissimo.  In attesa della realizzazione dell’Anagrafe nazionale ....
dom 15 lug, 2018
 Acquisizioni tecnologiche: l’Europa vende, la Cin
Cambia la pubblicità degli operatori per le offerte Internet. L’Autorità per le Comunicazioni (Agcom) ha infatti approvato una delibera che obbliga gli operatori a fare chiarezza nei confronti dei consumatori. E così chi offre ....
sab 14 lug, 2018

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589