Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » La Social Media Week e il fenomeno Mamme Blogger

La Social Media Week e il fenomeno Mamme Blogger

18-09-2016
www.aidr.it

Si è appena conclusa a Roma la Social Media Week , una settimana dedicata interamente all’approfondimento dei social. 

La Social Media Week è un evento dedicato alla trasmissione della cultura digitale, attraverso speaker di portata internazionale e nazionale, approfondimenti, workshop pratici, seminari e keynote.

Obiettivo principale è stato: la divulgazione del sapere digital.

I Social Media stanno assumendo sempre più importanza nella nostra vita quotidiana.

Basti pensare che nel 2016, il numero di utenti che accede ai social media da dispositivi mobili è cresciuto del 17%, con Facebook come canale indiscusso tra tutti i canali social.

I dati ci dicono che :0,4 miliardi di persone che hanno iniziato a utilizzare Internet nell’ ultimo anno, hanno anche aperto un account social.

La Social Media Week è fra i 10 eventi più innovativi al mondo, ha come obiettivo quello di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network.
Tantissimi i temi affrontati, tra i quali:

– DIGITAL ART;

– NUOVE FORME DI CREATIVITÀ SU WEB E SOCIAL;

– PA SOCIAL;

– DIGITAL PR;

– SOCIAL MEDIA FOOD;

– SPORT 2.0;

– SOCIAL MEDIA FASHION;

– SNAPCHAT LESSON ;

– SOCIAL INFLUENCERS;

– TRAVEL BLOGGER;

– ECOMMERCE;

– I SEGRETI DEL DIGITAL MARKETING;

– INSTAGRAM MARKETING
Il dato per me più interessante è stato il momento dedicato alle MAMME BLOGGER (per ovvi motivi).

Paolo Prestinari di “Fattore Mamma” si è soffermato sul tema mamme che sono il target più interessante, sono le più social, le utenti più assidue.

Le mamme hanno, infatti , esigenze di informazione e bisogno di confronto continuo, soprattutto se si tratta di una prima gravidanza. Il web è il modo più facile e che richiede meno tempo.

In Italia il 90% delle mamme accede a internet, il 51% segue i brand sui social e da fiducia ai blog molto più che alle altre fonti online.

Questo perché le mamme si fidano delle altre mamme, si fidano delle loro pari. 

Le mamme blogger parlano ogni mese con centinaia di migliaia di mamme come loro instaurando così una relazione di fiducia.
Rosangela Cesareo 

Fontehttp://www.mammewonderwomen.it/la-social-media-week-e-il-fenomeno-mamme-blogger/

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Mauro Nicastri Presidente Aidr
Premiazione "Rating di legalità" AIDR
Da sinistra: Mauro Nicastri, Rosangela Cesareo, Maria Antonietta Spadorcia, Cristiana Luciani, Elena Barbieri
Premiazione "Rating di legalità" AIDR
Da sinistra: Mauro Rosario Nicastri, Stefano Van Der Byl, Pier Luigi Bartoletti, Massimo Casciello, Maria Antonietta Spadorcia, Maria Capalbo, Andrea Bisciglia, Vincenzo Panella, Massimo Vitali
Da sinistra: Mauro Draoli, Agenzia per l'Italia Digitale, Carlo De Masi, Presidente Adiconsum, Federica Meta, Giornalista Corriere delle Comunicazioni, Ciro Cafiero, Giuslavorista
Da sinistra: Francesco Saverio E. Profiti, Stefano Van Der Byl, Pier Luigi Bartoletti, Andrea Bisciglia, Maria Antonietta Spadorcia, Mauro Rosario Nicastri, Vincenzo Panella,
Da sinistra: Carlo De Masi, Presidente Adiconsum, Federica Meta, Giornalista Corriere delle Comunicazioni, On. Dieni Federica M5S, Amedeo Scornaienchi, Presidente Associazione Ambiente e Società

Notizie e Comunicati correlati

AIDR
Un accordo di collaborazione è stato siglato tra l’associazione Italian Digital Revolution (www.aidr.it) e Canon Italia spa (www.canon.it), brand giapponese leader mondiale nel settore del “digital imaging”. A sottoscrivere l’intesa, ....
gio 11 ott, 2018
Donato Limone
Senza una vera funzione di coordinamento il processo di transizione digitale non permetterà la transizione verso un’amministrazione nativamente digitale e la PA non diventerà volano di innovazione per il Paese. 1. Il responsabile ....
ven 05 ott, 2018

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589