Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » App: il 49% degli utenti Usa non ne scarica più di nuove

App: il 49% degli utenti Usa non ne scarica più di nuove

17-09-2016
www.aidr.it

La metà degli utenti americani non scarica più nuove app, più della metà dei nuovi download da parte del 13% di heavy users. 

 

 

Mercato delle app in rallentamento negli Usa, dove la metà dei possessori di smartphone non scarica più nemmeno una app nuova al mese. Lo rende noto l’ultima rilevazione di ComScore, secondo cui il restante 51% degli utenti scarica in media 3,5 nuove app mensili.

Il 24% ne scarica una o due al mese.

Tra l’altro, più della metà delle nuove app scaricate è frutto del download del 13% degli utenti più attivi, che in media scaricano fra le 5 e le 8 nuove app al mese.

 

comscore_install_rates-1024x594

 

 

Dopo il boom dei primi tempi, il trend del mercato delle app sembra in frenata ormai da un paio d’anni. Due anni fa un analogo report di ComScore registrava che soltanto il 33% circa dei possessori di smartphone non scaricava nemmeno una app al mese.

Il nuovo trend è scaricare le app nuove e conservarle in memoria, anche se l’utilizzo reale è limitato ad una rosa ristretta di applicazioni.

C’è da dire però che i dati non sono concordanti. Secondo altre fonti, ad esempio la società di mobile app advertising Tune, nel trimestre che termina a giugno il 75% dei consumer americani scarica almeno una app al mese.

 

Paolo Anastasio

Fontehttps://www.key4biz.it/app-il-49-degli-utenti-usa-non-ne-scarica-piu-di-nuove/

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Il nuovo sistema degli appalti pubblici: regole, processi e tecnologie (0 ist,0 cat)
Premiazione "Rating di legalità" AIDR
Arturo Siniscalchi,  vice presidente AIDR dirigente di Formez, Mauro Nicastri, Presidente AIDR dirigente dell'Agenzia per l'Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  Cataldo Calabretta, Avvocato
Mauro Nicastri, Presidente AIDR
Sergio Alberto Codella avvocato giuslavorista, Segretario Generale AIDR, Francesco Orsomarso avvocato civilista, Mauro Nicastri Presidente AIDR, Luigi Consoli, segretario generale del Tar del Lazio, Alberto Tucci avvocato penalista, Simone Rossi, esperto
I partecipanti al Convegno MAMME IN PARLAMENTO
Da sinistra: Mauro Draoli, Agenzia per l'Italia Digitale, Carlo De Masi, Presidente Adiconsum, Federica Meta, Giornalista Corriere delle Comunicazioni, Ciro Cafiero, Giuslavorista
Carlo De Masi, Presidente ADICONSUM

Notizie e Comunicati correlati

AIDR
Un accordo di collaborazione è stato siglato tra l’associazione Italian Digital Revolution (www.aidr.it) e Canon Italia spa (www.canon.it), brand giapponese leader mondiale nel settore del “digital imaging”. A sottoscrivere l’intesa, ....
gio 11 ott, 2018
Donato Limone
Senza una vera funzione di coordinamento il processo di transizione digitale non permetterà la transizione verso un’amministrazione nativamente digitale e la PA non diventerà volano di innovazione per il Paese. 1. Il responsabile ....
ven 05 ott, 2018

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589