Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Smart home, ecco l'app per il "condominio intelligente"

Smart home, ecco l'app per il "condominio intelligente"

smart home
07-11-2017

Arrivano sul mercato le nuove soluzioni di Engie dedicate alla casa, ad alto contenuto innovativo e semplici da utilizzare. Da quella che consente di avere un filo diretto con l'amministratore a "domuscheck2, per controllare i consumi e risparmiare sulle bollette.

Oltre alla smat home si fa strada tra le opportunità offerte dal digitale anche il “condominio intelligente”, quello in cui inquilini e amministratore possono rimanere in contatto diretto tramite un’app, per le comunicazioni e, ad esempio, la segnalazione di guasti o problemi tecnici. A lanciare le nuove soluzioni è Engie, società specializzata nella transizione energetica, che a tra i suoi obiettivi la digitalizzazione del prodotto energetico e lo sviluppo dell’efficienza energetica, che ha appena lanciato una nuova suite di soluzioni dedicate alla casa.

Tra queste Convivium, l’App per il condominio smart, che permette agli amministratori e ai condomini di creare una connessione sia tra condomino e amministratore, sia tra gli stessi condomini, con un servizio in tempo reale per le segnalazioni e il loro tracciamento.

Più direttamente indirizzato alla smart home è invece Domuscheck, lo strumento gratuito che permette di tenere sotto controllo i consumi energetici della casa, in modo che gli utenti possano capire dove e in che modo sia possibile risparmiare sulla bolletta.

Del pacchetto fanno parte anche una serie di servizi integrati per il controllo da remoto, il comfort e la protezione della casa, grazie ai device di Nest (Nest leaning Thermostat e Nest Cam Indoor).

Infine la suite completa per il fotovoltaico a uso domestico, che integra l’alimentazione della casa con i pannelli solari, l’energia verde e un servizio di monitoraggio a distanza ed eventuale assistenza, per una casa ecosostenibile ed energeticamente indipendente, “contraddistinta - spiega l’azienda in una nota - da un’esperienza di acquisto consapevole, semplice e all’avanguardia, grazie ad una customer journey digitale, dalla consulenza iniziale, passando alla personalizzazione del progetto, alla realizzazione dell’impianto e alla sua gestione nel tempo”.

Tutte le nuove soluzioni di Engie sono basate sull’utilizzo dell’Internet of Things, e quindi sulla possibilità di collegare tra loro numerosi dispositivi. 

A. S. 

Fonte: http://bit.ly/2yfbcPk

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

casa
Il Consiglio Nazionale del Notariato battezza il database delle abitazioni che non necessitano di ulteriori verifiche. Documentazione su proprietà e regolarità edilizia immediamente disponibili online per accelerare i tempi e garantire gli ....
sab 07 apr, 2018
cad
La crisi di governo potrebbe mettere in stallo la riforma della PA: entro il 14 gennaio devono essere varate le regole tecniche del nuovo Codice. Taglio alle partecipate: serve un accordo politico in Conferenza Regioni per avviare il consolidamento. La ....
sab 10 dic, 2016

In questa pagina

Le nostre aziende

Gi Group
ISWEB - INTERNET SOLUZIONI
EIDEMON
G.& F. Software s.r.l
Biesse Medica S.r.l.
Consorzio Stabile DEA
Randstad
Iet Group
Tesav
SIELTE
Service Tech
RESI Informatica S.p.A.
Pro Q
Tecnoter
WhereApp
BNova
Echopress
DGS

Accordi di collaborazione

UNITELMA SAPIENZA
Macchioni Comunications
SCHOLAS
A.P.S.P.
Adiconsum
API
LILT - LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI
Anaip
Ambiente e Società
VmWay
LABOS
I sud del mondo
Racconti nella rete
FAMILY SMILE
Fare Calabria
Consorzio Vini Mantovani

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589