Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Smart home, ecco l'app per il "condominio intelligente"

Smart home, ecco l'app per il "condominio intelligente"

smart home
07-11-2017

Arrivano sul mercato le nuove soluzioni di Engie dedicate alla casa, ad alto contenuto innovativo e semplici da utilizzare. Da quella che consente di avere un filo diretto con l'amministratore a "domuscheck2, per controllare i consumi e risparmiare sulle bollette.

Oltre alla smat home si fa strada tra le opportunità offerte dal digitale anche il “condominio intelligente”, quello in cui inquilini e amministratore possono rimanere in contatto diretto tramite un’app, per le comunicazioni e, ad esempio, la segnalazione di guasti o problemi tecnici. A lanciare le nuove soluzioni è Engie, società specializzata nella transizione energetica, che a tra i suoi obiettivi la digitalizzazione del prodotto energetico e lo sviluppo dell’efficienza energetica, che ha appena lanciato una nuova suite di soluzioni dedicate alla casa.

Tra queste Convivium, l’App per il condominio smart, che permette agli amministratori e ai condomini di creare una connessione sia tra condomino e amministratore, sia tra gli stessi condomini, con un servizio in tempo reale per le segnalazioni e il loro tracciamento.

Più direttamente indirizzato alla smart home è invece Domuscheck, lo strumento gratuito che permette di tenere sotto controllo i consumi energetici della casa, in modo che gli utenti possano capire dove e in che modo sia possibile risparmiare sulla bolletta.

Del pacchetto fanno parte anche una serie di servizi integrati per il controllo da remoto, il comfort e la protezione della casa, grazie ai device di Nest (Nest leaning Thermostat e Nest Cam Indoor).

Infine la suite completa per il fotovoltaico a uso domestico, che integra l’alimentazione della casa con i pannelli solari, l’energia verde e un servizio di monitoraggio a distanza ed eventuale assistenza, per una casa ecosostenibile ed energeticamente indipendente, “contraddistinta - spiega l’azienda in una nota - da un’esperienza di acquisto consapevole, semplice e all’avanguardia, grazie ad una customer journey digitale, dalla consulenza iniziale, passando alla personalizzazione del progetto, alla realizzazione dell’impianto e alla sua gestione nel tempo”.

Tutte le nuove soluzioni di Engie sono basate sull’utilizzo dell’Internet of Things, e quindi sulla possibilità di collegare tra loro numerosi dispositivi. 

A. S. 

Fonte: http://bit.ly/2yfbcPk

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

casa
Il Consiglio Nazionale del Notariato battezza il database delle abitazioni che non necessitano di ulteriori verifiche. Documentazione su proprietà e regolarità edilizia immediamente disponibili online per accelerare i tempi e garantire gli ....
sab 07 apr, 2018
cad
La crisi di governo potrebbe mettere in stallo la riforma della PA: entro il 14 gennaio devono essere varate le regole tecniche del nuovo Codice. Taglio alle partecipate: serve un accordo politico in Conferenza Regioni per avviare il consolidamento. La ....
sab 10 dic, 2016

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589