Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Italian Digital Revolution, una realtà in costante crescita "In un anno oltre 2 milioni di internauti hanno seguito le attività sui nostri canali di comunicazione WEB"

Italian Digital Revolution, una realtà in costante crescita "In un anno oltre 2 milioni di internauti hanno seguito le attività sui nostri canali di comunicazione WEB"

26-09-2017
AIDR

Si è tenuta a Roma l’assemblea delle aziende partner dell’associazione.

Più di due milioni di visitatori in un solo anno. Con una permanenza media sul sito www.aidr.it di circa 5 minuti. Un successo esploso anche sui social network. I risultati conseguiti sono stati presentati nel corso dell’assemblea delle aziende associate, tenutasi a Roma.

“Abbiamo visto crescere l’associazione in soli dodici mesi – ha dichiarato il presidente dell’AIDR, Mauro Nicastri – grazie alle numerose adesioni dei soci ordinari e all’aggregazione di società e gruppi di rilievo internazionale che hanno voglia di scommettere sul miglioramento continuo dei loro servizi per via del digitale. E a parlare sono soprattutto i dati registrati sui social. Su Facebook, ad esempio, abbiamo ottenuto una copertura media settimanale di oltre 80mila persone e un aumento costante delle condivisioni, dei clic e delle interazioni con i post: alcuni raggiungono dalle 10mila alle 12mila visualizzazioni. Stesso discorso per Twitter e per gli organi di informazione, con servizi televisivi trasmessi su emittenti nazionali, comunicati stampa e articoli pubblicati su agenzie, quotidiani, periodici e siti internet”.

Da non trascurare, ha detto Nicastri, gli eventi organizzati fino ad ora, su argomenti come l’economia, la giustizia, la pubblica amministrazione e il turismo digitale. Altri poi sono in programma su temi quali la sanità elettronica, le gare telematiche alla luce del nuovo Codice degli Appalti e il cyber security.

Il futuro, insomma, è dietro l’angolo e tutti i partner sono d’accordo con la direzione in cui ci si sta muovendo. Del resto, hanno concordato i presenti, l’importante adesso è continuare a credere nel processo di digitalizzazione della società e a lavorare in questo settore che ogni giorno è sempre più forte e diversificato.

Voci dall’assemblea dell’Aidr, anzitutto da parte di aziende che intendono superare la difficile congiuntura. “Il nostro lavoro – ha affermato il vice presidente Arturo Siniscalchi – rappresenta un investimento e ogni risultato raggiunto una conquista che va conservata e aggiornata. Ci sono infatti questioni che affronteremo a breve, durante incontri e dibattiti, per migliorare l’innovazione, l’internazionalizzazione e la comunicazione delle imprese associate”. Anche per questo, hanno assicurato i partecipanti, “visto che l’attività di Italian Digital Revolution è diventata per noi una vera e propria forma di marketing, e vista la rapida evoluzione e la rilevante trasformazione del rapporto tra università e mondo del lavoro, dedicheremo parte del nostro tempo alla formazione allo scopo di rendere più efficaci i meccanismi di apprendimento e di insegnamento in modo da rispondere meglio alle esigenze del mercato. Occorre quindi impegnarsi molto su questo fronte, viste le numerose professionalità emergenti per via dell’avvento di internet”. 

Tra i dirigenti delle aziende partner sono intervenuti Maurizio Cavazzan, dirigente del motore di ricerca francese Qwant, in espansione a livello europeo anche attraverso partnership strategiche come questa con l’Aidr; Mauro Santini, direttore commerciale di WhereApp, l’unica App che consente di comunicare informazioni ai cittadini selezionando una determinata area geografica, assicurando anonimato e privacy; Salvatore Pullano, Branch Manager di BNova, società di consulenza che fornisce ai propri clienti supporto nelle scelte strategiche e nello sviluppo di soluzioni di Business Intelligence e di Big Data Analytics; Pierluigi Aluisio, presidente e amministratore di Venicecom Group, “multinazionale tascabile” di consulenza e servizi IT; Salvo Rosa, responsabile divisione cloud computing, servizi digitali e sistemi informativi del gruppo Sielte, società di telecomunicazioni tra gli Identity provider accreditati dall’Agenzia per l’Italia digitale a gestire e fornire il servizio SPID; Alessandro Bianchi, CEO di Internet Soluzioni – ISWEB, piattaforma software per la gestione dei contenuti (content management system) e per lo sviluppo di progetti nella pubblica amministrazione; Rocco Digilio, direttore delle divisioni PA e Medical di GiGroup, il più grande operatore italiano nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro; Francesco Cirino, CEO di Echopress, società spin-off dell’Università della Calabria operante nel settore ICT; Massimo La Camera, CEO di Tecnoter, società impegnata, sia a livello nazionale sia internazionale, nel settore dell’Information e Communication Technology; Maurizio Fedele, key account manager di DGS Group

Fabio Ranucci, Responsabile Ufficio Stampa AIDR

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Luigi Consoli, segretario generale del Tar del Lazio, Alberto Tucci avvocato penalista, Simone Rossi, esperto in organizzazione giudiziaria di Agenda Digitale Giustizia
Carlo De Masi, Presidente AUDIOCUNSUM
Il nuovo sistema degli appalti pubblici: regole, processi e tecnologie (1 ist,0 cat)
Da destra: Paolo Sasso, Responsabile Procurement Enel Italia, Mauro Rosario Nicastri, Presidente AIDR, Federica Meta, giornalista Corriere Comunicazione, Gianluca Maria Esposito, Ordinario Diritto Amministrativo Università di Salerno
Mauro Nicastri Presidente Aidr
Da sinistra: Carlo De Masi, Presidente AUDIOCUNSUM; Mauro Rosario Nicastri, Presidente AIDR, Maria Antonietta Spadorcia, Caposervizio Tg2 Rai
Premiazione "Rating di legalità" AIDR
a

Notizie e Comunicati correlati

1
Le nuove diete mediatiche degli italiani: tv e radio sul web, nuovi record per smartphone e social network. Nel 2018 la televisione registra una leggera flessione di telespettatori, determinata dal calo delle sue forme di diffusione più tradizionali. ....
mar 16 ott, 2018
AIDR
Un accordo di collaborazione è stato siglato tra l’associazione Italian Digital Revolution (www.aidr.it) e Canon Italia spa (www.canon.it), brand giapponese leader mondiale nel settore del “digital imaging”. A sottoscrivere l’intesa, ....
gio 11 ott, 2018

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589