Francesco Boccia: ‘A DigithON sperimentazione voto su blockchain. A settembre prime valutazioni’

di Redazione Key4biz

Ad annunciarlo Francesco Boccia, deputato PD e fondatore di DigithON, al lancio della call for ideas 2019, che partirà il 15 aprile e sarà aperta fino al 31 maggio: ‘Tra le novità di questa edizione la sperimentazione con voto su blockchain che abbiamo già iniziato da qualche mese e dal 5 all’8 settembre trarremo le prime valutazioni’.

“Tra le novità di questa edizione ci sarà l’approfondimento della sperimentazione con voto su blockchain che abbiamo già iniziato da qualche mese, è ancora in versione embrionale ma è in continua evoluzione e a DigithON trarremo le prime valutazioni”. Ad annunciarlo Francesco Boccia, deputato PD e fondatore di DigithON, al lancio della call for ideas 2019, che partirà il 15 aprile e sarà aperta fino al 31 maggio. “Da lì selezioneremo le 100 startup che parteciperanno alla maratona digitale dal 5 all’8 settembre”, ha aggiunto Boccia.

“Stop al caporalato digitale’

“Stop con il lavoro a cottimo. Non possiamo più nasconderci dietro il digitale, il lavoro oggi è in continua trasformazione e lo sfruttamento dei ragazzi che vengono pagati a ore ha un nome molto semplice: caporalato digitale. E va combattuto proprio come quello nei campi. Ci deve essere un meccanismo che porti al lavoro stabile nel digitale. Questo deve essere compito della politica senza colori di partito, proprio com’è nello spirito di DigithON. Una battaglia comune e trasversale che tuteli i diritti dei lavoratori anche al tempo del capitalismo digitale”, ha concluso Boccia.

Fonte: Key4biz.it del 12/04/2019

Archivio

Conferenza stampa di presentazione del “Bando Nazionale per la promozione di Startup Innovative”

GIOVEDÌ 11 LUGLIO dalle ore 16:00 alle ore 17:00 – Sala Stampa della Camera dei Deputati – Via della Missione, 4 – ROMA

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
18/07/2019
L’Associazione italian digital revolution (Aidr), promotrice ogni anno del Premio nazionale per la diffusione della Trasparenza e dell’Etica nella Pubblica amministrazione, rivolgendosi al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, lancia la sua ‘ricetta’ etica: “L’elaborazione di criteri predeterminati potrebbe consentire di impostare un algoritmo, da fornire ad un sistema, in modo da selezionare una rosa ristretta di candidati sui quali poter operare una scelta finale. Il software dell’algoritmo, ovviamente, dovrebbe essere open-source e pubblicato online, in modo da poter garantire trasparenza anche nelle modalità di scelta”.  
Notizie
17/07/2019
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e il Garante per la protezione dei dati personali, hanno avviato – il 30 Maggio 2017 – l'Indagine Conoscitiva IC53 – Big Data, i cui rapporti finali verranno pubblicati nei prossimi giorni.
Notizie
15/07/2019
L’Associazione italian digital revolution (Aidr) esprime soddisfazione per la riconferma di Mario De Simoni a Presidente e Amministratore Delegato di Ales SpA e Scuderie del Quirinale.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!