Ecco il portale del nostro movimento: www.culturaidentita.it

Da oggi siamo online. L’associazione, lanciata sul palco del teatro Manzoni a febbraio, in pochi mesi è diventata un vero e proprio movimento culturale, che sta aggregando in tutta Italia associazioni, fondazioni, intellettuali, artisti e imprenditori, che vogliono difendere e rilanciare la nostra identità italiana.

Dopo aver organizzato il nostro primo festival ad agosto nel Salento, oggi siamo in rete con il nostro portale www.culturaidentita.it. Un sito dove aggregare le nostre associazioni, dove informare gli utenti dei nostri appuntamenti in tutta la penisola, dove poter leggere le proposte, che ormai da quasi un anno facciamo a chi governa il nostro Paese. Una delle più belle frasi di Gabriele D’Annunzio, al quale ci siamo sempre ispirati, è: «Ama il tuo sogno, seppur ti tormenta». In realtà il nostro unico tormento è quello di aver visto, per troppi anni, il nostro Paese, culturalmente in mano ad una lobby radical-chic, figlia della globalizzazione delle menti.

Sul nostro portale potrete scoprire chi siamo, qual è il gruppo che ha fatto nascere il nostro progetto, cosa facciamo e qual è il nostro manifesto. Dieci idee che diventano azioni. Dieci proposte che possono creare un nuovo immaginario culturale, in un momento come questo di grandi cambiamenti. Dietro ad ogni punto, oltre allo slogan, c’è un lavoro concreto fatto da addetti ai lavori competenti. Ci sono temi come la valorizzazione del nostro patrimonio artistico, il sostegno a chi produce cultura, la de-fiscalizzazione, la difesa della nostra identità, ma anche la disabilità e la legittima difesa, da sempre nostri cavalli di battaglia.

Ogni settimana siamo sui territori per dare voce a quelle migliaia di persone che in silenzio e senza nessun sostegno delle istituzioni, fanno attività culturali nei propri centri. La piattaforma de IlGiornaleOff rilancerà gli articoli che ogni venerdì proporremo su questa pagina e inoltre, è in arrivo una bella novità. Insomma vi invitiamo ad aderire al nostro gruppo, anche attraverso il tesseramento, perché la nostra è una battaglia che dovrebbe accomunare tutti gli italiani.

Archivio

BlockChain for Business

EVENTO – 22 OTTOBRE 2019
La rivoluzione tecnologica che cambierà il futuro delle aziende. Un concetto perfetto per un futuro in cui tutti noi utilizzeremo le tecnologie blockchain…

Conferenza stampa di presentazione del “Bando Nazionale per la promozione di Startup Innovative”

GIOVEDÌ 11 LUGLIO dalle ore 16:00 alle ore 17:00 – Sala Stampa della Camera dei Deputati – Via della Missione, 4 – ROMA

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
15/09/2019
Genitori ed insegnanti devono essere pienamente consapevoli che dietro alle straordinarie potenzialità della tecnologia si celano profonde implicazioni sociali, culturali ed etiche. Occorre programmare tutti insieme azioni e percorsi formativi che aiutino gli studenti a capire la complessità del cambiamento, piuttosto che marginalizzare alcuni aspetti come semplici rischi. Buon anno scolastico a tutti!
Notizie
13/09/2019
Capita spesso di leggere o di sentir parlare di progetti o politiche il cui scopo è quello di replicare il successo della Silicon Valley. Casi come la Thames Valley in Inghilterra, la “Startup City” di Berlino in Germania, la Silicon Oasis in Dubai, sono solo alcuni esempi. Non è detto però che il modello che ha funzionato per la Silicon Valley, possa […]
Notizie
12/09/2019
“Il Governo nazionale ne ha più volte rappresentato gli illimitati vantaggi e, al tempo stesso, ha evidenziato un delicato tema di sicurezza nazionale legato all'acquisto da fornitori Extra UE, di beni o servizi relativi alla progettazione, alla realizzazione, alla manutenzione e alla gestione delle reti inerenti ovvero l'acquisizione di componenti ad alta intensità tecnologica.”

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!