Canon e Credemtel insieme per gestire la fattura elettronica

Di Redazione Data Manager Online

Le due aziende presentano la soluzione congiunta STAMPA LA FATTURA ELETTRONICA dedicata alle PMI e ai professionisti per rispettare gli imminenti obblighi di legge.

Canon e Credemtel hanno il piacere di annunciare il lancio sul mercato di una soluzione semplice e intuitiva, direttamente integrata nelle stampanti multifunzione Canon. La nuova soluzione permetterà di gestire l’invio e la gestione della fattura elettronica B2B e la relativa conservazione digitale grazie a servizi forniti da Credemtel.

L’obbligo di fatturazione elettronica per tutte le operazioni tra privati in vigore dal 1° gennaio 2019 rappresenta una svolta per l’Italia, primo Paese in Europa a prevedere questo nuovo sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture B2B. Questo grosso cambiamento implica la necessità per grandi compagnie e piccole medie imprese di adeguarsi alla nuova normativa.

STAMPA LA FATTURA ELETTRONICA
La partnership tra Canon e Credemtel è nata con l’obiettivo di creare una soluzione unica e smart rivolta alle PMI e ai professionisti dal nome STAMPA LA FATTURA ELETTRONICA. Tutti coloro che devono far fronte a un ridotto volume di documenti, in entrata e uscita, possono disporre di uno strumento semplice e pratico, che permette di ottimizzare i processi evitando gli sprechi di tempo.

La stampante multifunzione e il driver di stampa Canon gestiscono il documento nativo sia in xml sia in altri formati, segue poi il passaggio di attivazione dei servizi di fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma di legge inclusi nella suite tecnologica di Credemtel. Tutto questo semplicemente premendo un tasto. Una piattaforma documentale in cloud permetterà poi di consultare gli esiti, conciliare gli stati, gestire la fattura fornitore e verificare la corretta conservazione digitale.

Vogliamo pertanto rendere le imprese consapevoli di avere a disposizione uno strumento snello, in grado di portare valore al loro business.

“Quella della fatturazione elettronica rappresenta sicuramente un’importante sfida per il nostro paese e per l’economia in generale, ma costituisce anche un’opportunità per le imprese che potranno diventare più agili, flessibili e più orientate al business”, ha commentato Teresa Esposito, Marketing Director Business Group di Canon Italia. “Il grande cambiamento definito dalla fatturazione elettronica obbligatoria B2B definisce un importante impulso verso l’efficientamento dei processi aziendali e una spinta alla digitalizzazione delle imprese, le quali possono beneficiare di uno strumento utile per la gestione integrata, agile e veloce dei dati. Siamo molto orgogliosi della partnership stretta con Credemtel. Grazie a questo grande progetto i nostri partner possono offrire ai loro clienti uno strumento utile per la conservazione digitale e per la gestione integrata dei processi di fatturazione. Il tutto avviene con la massima efficienza non solo a livello operativo ma anche economico”.

“Credo che la soluzione proposta dalla nostra partnership sia sul panorama italiano una best practice a livello di esperienza utente e facilità di utilizzo”, ha commentato Matteo Giannetti, Direttore Commerciale di Credemtel. “Semplifica fortemente un impatto normativo che ha spaventato in questi mesi tante imprese”.

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori. In particolare tramite il canale dei Partners e quello degli affiliati, Canon è in grado di offrire soluzioni smart legate alla digitalizzazione attraverso l’ampia gamma di multifunzioni e stampanti.

Credemtel è la società del Gruppo Credem attiva dal 1989 nell’offerta di Gestione Documentale e Servizi telematici sia a imprese private sia a Pubbliche Amministrazioni.
Nata per essere l’antenna digitale del Gruppo nel corso degli anni, sfruttando al meglio le competenze e l’esperienza maturata, l’azienda è cresciuta sino ad arrivare ad aprire ed estendere la propria proposta all’intero mercato ove oggi risulta essere uno dei principali player sia dei servizi di Corporate Banking Interbancario sia di Gestione Elettronica Documentale.

Fonte: https://bit.ly/2Hoitp6

Archivio

BlockChain for Business

EVENTO – 22 OTTOBRE 2019
La rivoluzione tecnologica che cambierà il futuro delle aziende. Un concetto perfetto per un futuro in cui tutti noi utilizzeremo le tecnologie blockchain…

Conferenza stampa di presentazione del “Bando Nazionale per la promozione di Startup Innovative”

GIOVEDÌ 11 LUGLIO dalle ore 16:00 alle ore 17:00 – Sala Stampa della Camera dei Deputati – Via della Missione, 4 – ROMA

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
20/09/2019
Guardando l’evoluzione della storia industriale italiana, caratterizzata da sempre da una crescita a forte connotazione maschile, si nota subito che l’imprenditoria femminile nel nostro paese è un fenomeno relativamente recente. Per molto tempo le donne hanno giocato un ruolo marginale nel tessuto imprenditoriale del nostro paese a causa di una società dove la divisione dei compiti all’interno della famiglia tra uomo e donna era netta e l'accesso al mondo del lavoro per le donne era decisamente ostacolato da fattori culturali
Notizie
15/09/2019
Genitori ed insegnanti devono essere pienamente consapevoli che dietro alle straordinarie potenzialità della tecnologia si celano profonde implicazioni sociali, culturali ed etiche. Occorre programmare tutti insieme azioni e percorsi formativi che aiutino gli studenti a capire la complessità del cambiamento, piuttosto che marginalizzare alcuni aspetti come semplici rischi. Buon anno scolastico a tutti!
Notizie
13/09/2019
Capita spesso di leggere o di sentir parlare di progetti o politiche il cui scopo è quello di replicare il successo della Silicon Valley. Casi come la Thames Valley in Inghilterra, la “Startup City” di Berlino in Germania, la Silicon Oasis in Dubai, sono solo alcuni esempi.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!