Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Novità su WhatsApp: la tua posizione in tempo reale a parenti e amici

Novità su WhatsApp: la tua posizione in tempo reale a parenti e amici

Whatapp
24-10-2017

Con il prossimo aggiornamento di WhatsApp sarà possibile seguire in tempo reale gli spostamenti dei nostri contatti, a patto (ovviamente) di essere autorizzati a farlo.

Le novità dell'app di messaggistica più popolare al mondo fanno sempre notizia: mentre tutti attendono la possibilità di cancellare i messaggi inviati - funzionalità che dovrebbe arrivare in tempi brevi ma sarà possibile solo per chi ha WhatsApp aggiornato all'ultima versione - il team di casa Facebook annuncia la possibilità di condividere la posizione in tempo reale con la famiglia o gli amici.

Ricordiamo che già oggi è possibile condividere la propria posizione ma il contatto/i cui la inviamo non può seguire i nostri spostamenti in tempo reale: si limita a scoprire dove eravamo al momento della condivisione. La nuova funzionaità, invece, permette ai nostri contatti (con limitazioni, ovviamente) di seguire - istante per istante - i nostri spostamenti su una mappa. Detto così sembrerebbe un incubo per la privacy, ma in realtà WhatsApp - che ha ideato questa funzione per favorire gli incontri tra i gruppi di persone e offrire più sicurezza per amici e familiari - ha circoscritto di molto la sua applicazione rendendola molto intelligente: per prima cosa è necessario far parte della medesima chat o gruppo (non si possono controllare gli spostamenti di contatti esistenti ma al di fuori di chat specifiche) e poi si deve attivare l'apposita funzionalità (Condividi posizione attuale) scegliendo per quanto tempo permettere agli altri di seguirci virtualmente. Tutti i partecipanti alla chat possono a questo punto vedere su una mappa la nostra posizione in tempo reale, cosa possibile sia per chat singole che all'interno di gruppi.

La funzione Posizione Attuale sarà disponibile sia su Android che su iPhone e verrà rilasciata all'interno dell'applicazione nelle prossime settimane.

DDAY.IT

Fonte: http://bit.ly/2x5i0hL


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Whatsapp
Una funzione di WhatsApp indicherà l'arrivo di messaggi inoltrati; mentre altre novità potrebbero riguardare riguarda la gestione delle notifiche dei nuovi messaggi in chat Inoltro messaggi e gestione delle notifiche dei nuovi messaggi in ....
ven 20 lug, 2018
social
Gli utenti non si fidano più di quello che leggono sui social media. Cala in molti Paesi il numero di persone che usano Facebook per leggere notizie e i giovani sono più propensi a donare soldi a una organizzazione giornalistica rispetto ....
ven 15 giu, 2018

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589