Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Novità su WhatsApp: la tua posizione in tempo reale a parenti e amici

Novità su WhatsApp: la tua posizione in tempo reale a parenti e amici

Whatapp
24-10-2017

Con il prossimo aggiornamento di WhatsApp sarà possibile seguire in tempo reale gli spostamenti dei nostri contatti, a patto (ovviamente) di essere autorizzati a farlo.

Le novità dell'app di messaggistica più popolare al mondo fanno sempre notizia: mentre tutti attendono la possibilità di cancellare i messaggi inviati - funzionalità che dovrebbe arrivare in tempi brevi ma sarà possibile solo per chi ha WhatsApp aggiornato all'ultima versione - il team di casa Facebook annuncia la possibilità di condividere la posizione in tempo reale con la famiglia o gli amici.

Ricordiamo che già oggi è possibile condividere la propria posizione ma il contatto/i cui la inviamo non può seguire i nostri spostamenti in tempo reale: si limita a scoprire dove eravamo al momento della condivisione. La nuova funzionaità, invece, permette ai nostri contatti (con limitazioni, ovviamente) di seguire - istante per istante - i nostri spostamenti su una mappa. Detto così sembrerebbe un incubo per la privacy, ma in realtà WhatsApp - che ha ideato questa funzione per favorire gli incontri tra i gruppi di persone e offrire più sicurezza per amici e familiari - ha circoscritto di molto la sua applicazione rendendola molto intelligente: per prima cosa è necessario far parte della medesima chat o gruppo (non si possono controllare gli spostamenti di contatti esistenti ma al di fuori di chat specifiche) e poi si deve attivare l'apposita funzionalità (Condividi posizione attuale) scegliendo per quanto tempo permettere agli altri di seguirci virtualmente. Tutti i partecipanti alla chat possono a questo punto vedere su una mappa la nostra posizione in tempo reale, cosa possibile sia per chat singole che all'interno di gruppi.

La funzione Posizione Attuale sarà disponibile sia su Android che su iPhone e verrà rilasciata all'interno dell'applicazione nelle prossime settimane.

DDAY.IT

Fonte: http://bit.ly/2x5i0hL


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Whatapp
Stop agli under 16 che vivono in Europa, per adeguarsi alle norme Ue sulla privacy. Ma molti piccoli utenti già mentono sull’età. E le indicazioni sul consenso dei genitori sono vaghe. Cari bambini e genitori, benvenuti nell’ ....
gio 26 apr, 2018
RAFFAELE BARBERIO
Facebook, Google e Amazon registrano tutto ciò che facciamo. Ma non sono le sole a farlo. Con loro un esercito di grandi e piccole società. E così i nostri dati diventano merce pregiata di scambio. Perché fanno questo e perché ....
gio 05 apr, 2018

In questa pagina

Le nostre aziende

Gi Group
ISWEB - INTERNET SOLUZIONI
EIDEMON
G.& F. Software s.r.l
Biesse Medica S.r.l.
Consorzio Stabile DEA
Randstad
Iet Group
Tesav
SIELTE
Service Tech
RESI Informatica S.p.A.
Pro Q
Tecnoter
WhereApp
BNova
Echopress
DGS

Accordi di collaborazione

UNITELMA SAPIENZA
Macchioni Comunications
SCHOLAS
A.P.S.P.
Adiconsum
API
LILT - LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI
Anaip
Ambiente e Società
VmWay
LABOS
I sud del mondo
Racconti nella rete
FAMILY SMILE
Fare Calabria
Consorzio Vini Mantovani

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589