Home Page » Documentazione » Notizie » "L'economia digitale può creare occupazione?" Il video del Convegno

"L'economia digitale può creare occupazione?" Il video del Convegno

11-11-2016

Sono sempre più ampi gli spazi per chi vuole lavorare nel settore digitale. A dimostrazione del fatto che passa per l’innovazione il futuro dell’Italia. E soprattutto degli italiani che, nonostante siano più connessi e digitali di quanto si possa pensare, soffrono del divario venutosi a creare con il resto d’Europa a proposito della penetrazione di internet. Se infatti il nostro paese ha raggiunto il 63%, la Finlandia è ormai al 94% e Francia e Germania sono rispettivamente all’84% e all’88%.10 no
Il punto sulla diffusione della digital economy è stato fatto durante il convegno dal titolo “L’economia digitale può creare occupazione?”, tenutosi ieri 10 Novembre 2016 a Roma e organizzato dall’associazione “Italian Digital Revolution” in collaborazione con l’associazione Civita e il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Di seguito cliccando sulla foto sarà visibile il video con gli interventi dei relatori.

SalvaSalva

Da sinistra: Francesco Saverio E. Profiti, Stefano Van Der Byl, Pier Luigi Bartoletti, Mauro Rosario Nicastri, Maria Antonietta Spadorcia
Federica Meta, giornalista Corriere delle Comunicazioni
Da sinistra: Mauro Draoli, Agenzia per l'Italia Digitale, Carlo De Masi, Presidente Adiconsum, Federica Meta, Giornalista Corriere delle Comunicazioni, Ciro Cafiero, Giuslavorista
Da sinistra: Carlo Flamment; Francesco Verbaro; Carlo Mochi Sismondi ; Gianluca Maria Esposito; Alessandro Bacci.
Da destra: Maurizio Fedele, Responsabile Relazioni esterne AIDR, Vittorio Zenardi, Responsabile Sito e Social Media AIDR, Mauro Nicastri, Presidente AIDR, Amedeo Scornaienchi, Presidente Associazione Ambiente e Società, Rocco Morelli, Direttore Sci
Giuseppe De Lucia, relazioni istituzionali Ericsson e Rosangela Cesareo, blogger.
Il nuovo sistema degli appalti pubblici: regole, processi e tecnologie (4 ist,0 cat)

In rete la solidarietà corre senz’altro più veloce. Ne sa qualcosa l’associazione Italian Digital Revolution (www.aidr.it) che ha donato alcuni tablet ai piccoli pazienti dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria ....
mer 03 gen, 2018
Al Galà di Natale organizzato da Aidr è stata premiata la fondazione pontificia Scholas Occurrentes, della rete mondiale di istituti educativi creata da Papa Francesco. Il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri ha sottolineato: “Dobbiamo ....