Home Page » Documentazione » Notizie » ChinaEU, Claudia Vernotti è il più giovane direttore di un'associazione europea

ChinaEU, Claudia Vernotti è il più giovane direttore di un'associazione europea

Claudia Vernotti
03-09-2016

E’ di Udine la più giovane direttrice di una associazione europea. Claudia Vernotti, 28 anni, ricopre infatti l’incarico di direttore di ChinaEU, la prima associazione per lo sviluppo dei rapporti commerciali tra Europa e Cina focalizzata in particolare nel settore digitale: internet, telecom ed hi tech.

ChinaEU e’ un riferimento per la Cina in Europa ed opera in stretta connessione con China Internet Development Foundation e China Information Technology Industry Federation, le due più’ importanti organizzazioni che rappresentano rispettivamente l’internet e l’Ict cinese. ChinaEU – si legge in una nota – sta sviluppando progetti in connessione con le più grandi banche e fondi di investimenti cinesi interessate al settore digitale ed ha promosso la proposta dell’investimento cinese nel piano Juncker.

Vernotti rappresenterà ChinaEU al B20, il G20 dell’industria mondiale che si apre questa settimana a Hangzhou in Cina alla presenza di tutti i leader politici e di molti business leader mondiali. ChinaEU fa parte del Gruppo di lavoro presieduto da Jack Ma, il fondatore di Alibaba che ha proposto la creazione di una nuova piattaforma mondiale per lo sviluppo del commercio elettronico a sostegno della piccola e media impresa.

Fonte: Ansa