Home Page » Documentazione » Notizie » Il mattino - Nasce Italian digital revolution

Il mattino - Nasce Italian digital revolution

03-05-2016
Chi siamo

«L’Italia è pronta alla rivoluzione digitale?» è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 4 maggio a Roma, con inizio alle 15, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati in piazza Montecitorio. Scopo dell’incontro, presentare gli obiettivi dell’associazione “Italian Digital Revolution” (Aidr), organizzatrice dell’evento, e proporre soluzioni per il futuro per quanto concerne il programma di digitalizzazione del paese, dall’istruzione alla salute, alla politica, al lavoro.

Al dibattito, moderato dall’avvocato Cataldo Calabretta, interverranno il presidente dell’associazione, Mauro Nicastri, dirigente dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri; il vice presidente Arturo Siniscalchi, dirigente di Formez, e i soci fondatori dell’Aidr Valentina Nucera (medico) e Sergio Alberto Codella (avvocato). Seguirà una tavola rotonda con gli interventi dei parlamentari Antonio Palmieri (Forza Italia), Enza Bruno Bossio (Partito democratico) e Mattia Fantinati (Movimento 5 stelle).

Fonte: Il mattino - Lunedì 2 Maggio 2016, 15:24 - http://ilmattino.it/primopiano/cronaca/nasce_assoiazione_italian_digital_revolution-1706138.html