Home Page » Documentazione » Notizie » Nasce l'associazione "Italian Digital Revolution"

Nasce l'associazione "Italian Digital Revolution"

Presentazione camera dei deputati Associazione Ita
04-05-2016

“L’Italia è pronta alla rivoluzione digitale?” è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 4 maggio a Roma, con inizio alle ore 15, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati in piazza Montecitorio.

Scopo dell’incontro, presentare gli obiettivi dell’associazione “Italian Digital Revolution” (AIDR), organizzatrice dell’evento, e proporre soluzioni per il futuro per quanto concerne il programma di digitalizzazione del paese, dall’istruzione alla salute, alla politica, al lavoro.

Al dibattito, moderato dall’avvocato e docente di diritto dell’informazione Cataldo Calabretta, interverranno il presidente dell’associazione, Mauro Nicastri, dirigente dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri; il vice presidente Arturo Siniscalchi, dirigente di Formez PA, e i soci fondatori dell’AIDR Valentina Nucera (medico) e Sergio Alberto Codella (avvocato). Seguirà una tavola rotonda con gli interventi dei parlamentari Antonio Palmieri (Forza Italia), Enza Bruno Bossio (Partito democratico) e Mattia Fantinati (Movimento 5 stelle).

Chiuderà l’incontro Simona Vicari, sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti.

I lavori termineranno alle ore 17.