Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » La Social Media Week e il fenomeno Mamme Blogger

La Social Media Week e il fenomeno Mamme Blogger

www.aidr.it
18-09-2016

Si è appena conclusa a Roma la Social Media Week , una settimana dedicata interamente all’approfondimento dei social. 

La Social Media Week è un evento dedicato alla trasmissione della cultura digitale, attraverso speaker di portata internazionale e nazionale, approfondimenti, workshop pratici, seminari e keynote.

Obiettivo principale è stato: la divulgazione del sapere digital.

I Social Media stanno assumendo sempre più importanza nella nostra vita quotidiana.

Basti pensare che nel 2016, il numero di utenti che accede ai social media da dispositivi mobili è cresciuto del 17%, con Facebook come canale indiscusso tra tutti i canali social.

I dati ci dicono che :0,4 miliardi di persone che hanno iniziato a utilizzare Internet nell’ ultimo anno, hanno anche aperto un account social.

La Social Media Week è fra i 10 eventi più innovativi al mondo, ha come obiettivo quello di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network.
Tantissimi i temi affrontati, tra i quali:

– DIGITAL ART;

– NUOVE FORME DI CREATIVITÀ SU WEB E SOCIAL;

– PA SOCIAL;

– DIGITAL PR;

– SOCIAL MEDIA FOOD;

– SPORT 2.0;

– SOCIAL MEDIA FASHION;

– SNAPCHAT LESSON ;

– SOCIAL INFLUENCERS;

– TRAVEL BLOGGER;

– ECOMMERCE;

– I SEGRETI DEL DIGITAL MARKETING;

– INSTAGRAM MARKETING
Il dato per me più interessante è stato il momento dedicato alle MAMME BLOGGER (per ovvi motivi).

Paolo Prestinari di “Fattore Mamma” si è soffermato sul tema mamme che sono il target più interessante, sono le più social, le utenti più assidue.

Le mamme hanno, infatti , esigenze di informazione e bisogno di confronto continuo, soprattutto se si tratta di una prima gravidanza. Il web è il modo più facile e che richiede meno tempo.

In Italia il 90% delle mamme accede a internet, il 51% segue i brand sui social e da fiducia ai blog molto più che alle altre fonti online.

Questo perché le mamme si fidano delle altre mamme, si fidano delle loro pari. 

Le mamme blogger parlano ogni mese con centinaia di migliaia di mamme come loro instaurando così una relazione di fiducia.
Rosangela Cesareo 

Fontehttp://www.mammewonderwomen.it/la-social-media-week-e-il-fenomeno-mamme-blogger/

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Il vice presidente AIDR Arturo Siniscalchi, dirigente di Formez, Mauro Nicastri, Presidente AIDR dirigente dell'Agenzia per l'Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Federica De Pasquale di Confassociazioni
Da sinistra: Gian Luca Petrillo, Mauro Nicastri, Roberto Vescio, Maria Antonietta Spadorcia, Francesco Saverio E. Profiti, Sergio Alberto Codella, Andrea Bisciglia, Gennaro Petrone
Da sinistra verso destra: Mauro Nicastri, Presidente AIDR, Arturo Siniscalchi, Vicepresidente AIDR, Dirigente Formez PA
Enrico Costa, Ministro per gli Affari regionali con delega in materia di politiche per la famiglia
Da sinistra: Mauro Draoli, Agenzia per l'Italia Digitale, Carlo De Masi, Presidente Adiconsum, Federica Meta, Giornalista Corriere delle Comunicazioni, Ciro Cafiero, Giuslavorista
Sergio Alberto Codella, avvocato e Segretario Generale Aidr, a destra Valentina Nucera, medico e socio Aidr
Da sinistra: Massimo La Camera, CEO Tecnoter e Mauro Rosario Nicastri, Presidente AIDR
Da sinistra verso destra: Raffaella Regoli, Caporedattore Mediaset; Rosangela Cesareo, Blogger e socio AIDR; Francesca Montemagno, Presidente di Pari o Dispare;

Notizie e Comunicati correlati

Fake News
Più di 3,5 milioni di genitori si sono imbattuti in indicazioni mediche sbagliate, ma 15 milioni di italiani cercano prevalentemente su internet soluzioni ai propri malanni e senza le necessarie competenze. Intanto parte il Gruppo europeo per la ....
ven 19 gen, 2018
m
Segnando una decisa discontinuità rispetto al passato, il Comune di Milano ha deciso di mettere a disposizione del territorio metropolitano una parte consistente dei finanziamenti di cui è beneficiario grazie al progetto PON Metro. Ecco ....
gio 18 gen, 2018

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

I nostri partner

Qwant
Gi Group
ISWEB - INTERNET SOLUZIONI
VmWay
EIDEMON
G.& F. Software s.r.l
Biesse Medica S.r.l.
Consorzio Stabile DEA
Randstad
SIELTE
Service Tech
RESI Informatica S.p.A.
Pro Q
Tecnoter
WhereApp
BNova
Echopress
DGS
Consorzio Vini Mantovani
Binario 96

Accordi di collaborazione

UNITELMA SAPIENZA
A.P.S.P.
Adiconsum
SCHOLAS
LILT - LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI
Anaip
Ambiente e Società
LABOS
I sud del mondo
Racconti nella rete
FAMILY SMILE

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Via Terenzio, 10 – 00193 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589