Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » La Social Media Week e il fenomeno Mamme Blogger

La Social Media Week e il fenomeno Mamme Blogger

www.aidr.it
18-09-2016

Si è appena conclusa a Roma la Social Media Week , una settimana dedicata interamente all’approfondimento dei social. 

La Social Media Week è un evento dedicato alla trasmissione della cultura digitale, attraverso speaker di portata internazionale e nazionale, approfondimenti, workshop pratici, seminari e keynote.

Obiettivo principale è stato: la divulgazione del sapere digital.

I Social Media stanno assumendo sempre più importanza nella nostra vita quotidiana.

Basti pensare che nel 2016, il numero di utenti che accede ai social media da dispositivi mobili è cresciuto del 17%, con Facebook come canale indiscusso tra tutti i canali social.

I dati ci dicono che :0,4 miliardi di persone che hanno iniziato a utilizzare Internet nell’ ultimo anno, hanno anche aperto un account social.

La Social Media Week è fra i 10 eventi più innovativi al mondo, ha come obiettivo quello di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network.
Tantissimi i temi affrontati, tra i quali:

– DIGITAL ART;

– NUOVE FORME DI CREATIVITÀ SU WEB E SOCIAL;

– PA SOCIAL;

– DIGITAL PR;

– SOCIAL MEDIA FOOD;

– SPORT 2.0;

– SOCIAL MEDIA FASHION;

– SNAPCHAT LESSON ;

– SOCIAL INFLUENCERS;

– TRAVEL BLOGGER;

– ECOMMERCE;

– I SEGRETI DEL DIGITAL MARKETING;

– INSTAGRAM MARKETING
Il dato per me più interessante è stato il momento dedicato alle MAMME BLOGGER (per ovvi motivi).

Paolo Prestinari di “Fattore Mamma” si è soffermato sul tema mamme che sono il target più interessante, sono le più social, le utenti più assidue.

Le mamme hanno, infatti , esigenze di informazione e bisogno di confronto continuo, soprattutto se si tratta di una prima gravidanza. Il web è il modo più facile e che richiede meno tempo.

In Italia il 90% delle mamme accede a internet, il 51% segue i brand sui social e da fiducia ai blog molto più che alle altre fonti online.

Questo perché le mamme si fidano delle altre mamme, si fidano delle loro pari. 

Le mamme blogger parlano ogni mese con centinaia di migliaia di mamme come loro instaurando così una relazione di fiducia.
Rosangela Cesareo 

Fontehttp://www.mammewonderwomen.it/la-social-media-week-e-il-fenomeno-mamme-blogger/

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Da sinistra: Roberto Morello, Dirigente Medico Ospedaliero, Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato alla giustizia, Mauro Rosario Nicastri, Presidente AIDR, Maria Antonietta Spadorcia, Cposervizio Tg2 Rai
"La Funzione Pubblica della digitalizzazione: scenari e prospettive", 2 maggio, Biblioteca della Camera dei Deputati  Metti in pausa	 -3:20Attiva audio Impostazioni visive aggiuntiveVisualizza a schermo intero
Flavia Marzano assessore per la Roma Semplice, Ileana Fedele magistrato di Cassazione, Arturo Diaconale, componente del consiglio di amministrazione della Rai, Pasquale Liccardo direttore generale dei sistemi informativi del ministero della Giustizia, Mau
La platea dei partecipanti
Platea
Maria Antonietta Spadorcia, Caposervizio Tg2 Rai
Maurizio Fedele, Mauro Nicastri, Federica Chiavaroli, Arturo Siniscalchi e Fabio Ranucci.
Il nuovo sistema degli appalti pubblici: regole, processi e tecnologie (1 ist,0 cat)

Notizie e Comunicati correlati

Mauro Nicastri
E-government: la rivoluzione (digitale) non è un pranzo di gala. Mauro Nicastri, dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è anche presidente e fondatore dell’Associazione Italian Digital ....
mer 25 apr, 2018
smart working
Anche in Italia avanza progressivamente lo smart working. Il “lavoro intelligente” - da non confondere col telelavoro - , è la possibilità di operare flessibilmente, slegati da un luogo fisico ma gestendo in piena autonomia il ....
mar 24 apr, 2018

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

Le nostre aziende

Gi Group
ISWEB - INTERNET SOLUZIONI
EIDEMON
G.& F. Software s.r.l
Biesse Medica S.r.l.
Consorzio Stabile DEA
Randstad
Iet Group
Tesav
SIELTE
Service Tech
RESI Informatica S.p.A.
Pro Q
Tecnoter
WhereApp
BNova
Echopress
DGS

Accordi di collaborazione

UNITELMA SAPIENZA
Macchioni Comunications
SCHOLAS
A.P.S.P.
Adiconsum
API
LILT - LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI
Anaip
Ambiente e Società
VmWay
LABOS
I sud del mondo
Racconti nella rete
FAMILY SMILE
Fare Calabria
Consorzio Vini Mantovani

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589