Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Italia leader mondiale del turismo online

Italia leader mondiale del turismo online

TURISMO E DIGITALE
12-07-2018


L'Italia si aggiudica il primo posto, come paese più avanzato nell'ambito del turismo online. A seguire la Gran Bretagna e la Germania

Tra le grandi economie mondiali è l'Italia che guadagna la palma di Paese più avanzato nel campo del turismo digitale. É quanto risulta dalla graduatoria elaborata a luglio 2018 da SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi per single, che ha preso in esame le 12 maggiori economie del mondo, quelle che da sole costituiscono la metà dell'intera economia mondiale.

Sono stati inclusi nel ranking i Paesi con i maggiori Pil nominali: Stati Uniti, Cina, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito, Brasile, Italia, Russia, India, Canada e Australia. Attraverso la valutazione dei risultati statistici in ciascuno di questi sistema Paese SpeedVacanze.it ha preso in esame parametri quantificabili nell'ambito della popolazione digitale che visita siti di viaggio.

Il risultato? L'Italia è prima con il 95% della popolazione digitale che visita siti di viaggio, la percentuale più alta al mondo. A posizionarsi al secondo posto è il Regno Unito con il 93% e sul podio anche la Germania con l'89%. Seguono poi con l'87% gli Stati Uniti e quindi la Francia con il 78%.

«Nella prima settimana di luglio la spesa di viaggi media degli italiani è stata di 480 euro pro-capite, la più alta d'Europa dove la media pro-capite è di 360 euro» sottolinea Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner.

«Insomma ad informarsi online sui portali dedicati al turismo e ad acquistare una vacanza su Internet è un numero sempre maggiore di italiani» aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

Quali sono le mete preferite degli Italiani? Tra chi predilige non muoversi oltre i confini nazionali, quest'anno ad andare per la maggiore sono la Puglia, la Liguria e la Sardegna. Proprio in queste tre regioni sono molte le opzioni più convenienti, come i pacchetti «all inclusive» di SpeedVacanze.it che quest'anno ha ideato viaggi particolarmente adatti per socializzare, includendo le località più richieste tra le quali appunto Pugnochiuso in Puglia con le sue acque cristalline, le Cinque Terre in Liguria con il suo parco naturale protetto e Stintino in Sardegna con la sua spiaggia di sabbia bianca finissima.

«Per chi preferisce invece mete più esotiche a prezzi che su SpeedVacanze.it rimangono sempre e comunque abbordabili, quest'anno ad essere gettonatissime sono le destinazioni come il Kenya con il Safari Africano allo Tsavo e l'indimenticabile spiaggia di Watamu, la Thailandia con le sue spiagge paradisiache, il Brasile -soprattutto Rio de Janeiro- e le Bahamas. Oppure i viaggi combinati, come New York e Riviera Maya, Vietnam insieme ad altre mete, Singapore e Bali» conclude il direttore generale di SpeedVacanze.it.

Parks.it

Fontehttps://bit.ly/2NJpQq1

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Alberto Chalon, Direttore Generale di QWANT.
Paolo Lanari, CEO VjTechnology
Vittorio Zenardi, Responsabile Sito e Social Media AIDR e Federica De Stefani, Responsabile AIDR Regione Lombardia
Arturo Siniscalchi, vice presidente AIDR.
La platea dei partecipanti
Da sinistra: Roberta Milano, direttore marketing e comunicazione Agenzia Nazionale del Turismo- ENIT, Edoardo Colombo esperto di Innovazione e Turismo, Mauro Nicastri, presidente di AIDR, Francesco Palumbo, Direttore Generale per le Politiche del Turismo
Partecipanti al convegno
La vista dalla location del convegno

Notizie e Comunicati correlati

Adriano Meloni
Trydoo.com chiude il primo quadrimestre con oltre 775.000 viaggiatori italiani iscritti alla newsletter settimanale. Forte di un nuovo accordo strategico con Trust Force, Trydoo ha incrementato di 15% anno su anno il numero di clienti mandati agli operatori ....
mar 19 giu, 2018
MUSEO DIGITALE
Musei italiani sempre più apprezzati dal pubblico per la nuova offerta di servizi digitali (5,14 su 6 la valutazione media complessiva) e sempre più attenti a creare engagement e mantenere un rapporto duraturo con il pubblico attraverso ....
ven 01 giu, 2018

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589