Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Google blocca la pubblicità spam con un programma: ecco come funziona

Google blocca la pubblicità spam con un programma: ecco come funziona

Google
16-02-2018

Google rivela il nuovo software studiato per Chrome che permetterà di bloccare la pubblicità che viene considerata spam. Il browser svolgerà una funzione di filtraggio su ogni tipo di adversiting per verificare quali rispettano le linee guida di Coalition for Better Ads.

Verranno così penalizzate, sia su pc sia su dispositivi mobili, le pubblicità che inseriscono finestre (pop up) a sorpresa o che impongono una sorta di countdown per poter visualizzare la pagina senza pubblicità.

L’obiettivo è quello di rendere più semplice e fluida la navigazione, proponendo agli utenti solo ed esclusivamente inserzioni “personalizzate”. Per i detrattori, la mossa vuole mettere un freno agli ad-blocker, quei programmi oramai diffusi tra gli utenti, che bloccano la pubblicità.

I siti che non rispetteranno le linee guida vedranno rimossi i loro banner per più di trenta giorni. Quando si verificherà il blocco di un annuncio, Chrome mostrerà all’utente un messaggio ma anche una opzione per disabilitare l’impostazione tramite il tasto “consenti annunci su questo sito”.

L’azienda di Mountain View tutela così i propri interessi lasciando intatti formati pubblicitari come gli annunci ‘pre-roll’, ovvero quelli che spesso compaiono prima dei video su YouTube.

Ecco il video che spiega come funziona il filtro.
 

Vittorio Zenardi, Responsabile Sito e Social Media AIDR

Fonte: http://bit.ly/2EvTUk2 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

google
Il Garante per la privacy ha ordinato a Google di deindicizzare gli url riguardanti un cittadino italiano da tutti i risultati della ricerca, sia nelle versioni europee del motore, sia in quelle extraeuropee. Google dovrà inoltre estendere l'attività ....
lun 29 gen, 2018
WEB TAX
Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, torna a spingere sulla Web Tax nel vertice europeo dedicato alla tematica del digitale, a Tallinn. “I singoli paesi” Ue “non solo possono ma devono lavorare in coordinamento tra loro anche ....
dom 01 ott, 2017

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589