Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Facebook, tutte le novità sulle notizie a pagamento

Facebook, tutte le novità sulle notizie a pagamento

FACEBOOK
09-10-2017

Alex Hardiman responsabile dei prodotti legati alle notizie di Facebook ha rilasciato nuove informazioni circa l’arrivo delle news a pagamento all’interno del social network.

Mark Zuckerberg in occasione del Digital Publishing Innovation Summit di New York aveva dichiarato che entro la fine dell’anno gli utenti di Facebook avranno la possibilità di abbonarsi ad alcune delle principali testate giornalistiche.

Già dai prossimi mesi partiranno gli Instant Articles, il formato per accedere agli articoli da smartphone senza dover attendere i classici tempi di caricamento. A disposizione degli editori ci sarà la possibilità di selezionare due modelli : uno dedicato ai siti a pagamento ed un altro per consentire alle testate di differenziare tra articoli gratuiti e approfondimenti a pagamento.

Queste le parole di Alex Hardiman:
“Stiamo per testare nuovi modi per far crescere i loro abbonamenti. Se le persone si abbonano dopo aver letto le notizie su Facebook, i ricavi andranno direttamente agli editori che lavorano duramente per scoprire la verità e Facebook non prenderà nulla. Si parte entro la fine dell’anno con un piccolo gruppo di editori americani e europei. Poi ascolteremo i loro commenti“

Nel primo caso gli utenti saranno informati al raggiungimento del numero di articoli gratuiti consentiti così da avere la possibilità di acquistare l’abbonamento e proseguire la lettura mentre nel secondo il pop-up con l’offerta si aprirà solo all’interno delle pagine a pagamento. Facebook non prenderà alcuna commissione da queste transazioni che saranno gestite interamente dalle testate tramite una finestra che si aprirà all’interno del browser in-app.

A “breve” quindi test con dieci partner editoriali mondiali nell’ambito del Facebook Journalism Project. E potrebbe esserci anche il nostro paese.

Lo_Speciale

Fonte: http://bit.ly/2xsy41t

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

social
Gli utenti non si fidano più di quello che leggono sui social media. Cala in molti Paesi il numero di persone che usano Facebook per leggere notizie e i giovani sono più propensi a donare soldi a una organizzazione giornalistica rispetto ....
ven 15 giu, 2018
social
Solo il 23% degli utenti si fida delle notizie su Facebook & Co.: lo dice il Digital News Report 2018 di Reuters. Aumenta l’uso di piattaforme alternative come WhatsApDigital News Diminuisce l’uso dei social media per la fruizione delle ....
ven 15 giu, 2018

Eventi correlati

Codemotion Rome 2017
Dal 22-03-2017
al 25-03-2017
Luogo: Dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma TRE, via Vito Volterra, 60, Roma.
Il Codemotion Rome si svolgerà da 22 Marzo al 25 Marzo 2017, per una quattro giorni dedicata a tutti i programmatori, più o meno esperti.

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589