Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Digitale, Nicastri (Aidr): "Un'intesa con CulturaIdentità per difendere anche online origini e tradizioni"

Digitale, Nicastri (Aidr): "Un'intesa con CulturaIdentità per difendere anche online origini e tradizioni"

12-11-2018
culturaidentità

Un accordo di collaborazione è stato siglato a Milano tra le associazioni Italian Digital Revolution (www.aidr.it) e CulturaIdentità (www.culturaidentita.it).
Si tratta di un progetto che nasce dall’esigenza di difendere anche online le tradizioni e le origini della cultura italiana e coinvolgere, attraverso l’utilizzo delle tecnologie, i rispettivi partner impegnati in diverse categorie economiche (profit, non profit, ONG, istituzioni pubbliche).
L’intesa è stata siglata dai presidenti di Aidr e CulturaIdentità, Mauro Nicastri dell’Agenzia per l’Italia Digitale e Edoardo Sylos Labini, direttore editoriale de il Giornale OFF.
Alla sottoscrizione dell’accordo sono intervenuti anche i soci dell’Aidr Federica De Stefani, Tiziana Demma, Fabio Ranucci e la presidentessa dell’UNAVI (Unione nazionale vittime) Paola Radaelli.
“In questo modo – afferma Nicastri – avremo l’opportunità di collaborare con i gruppi editoriali collegati a CulturaIdentità, una realtà composta da diverse esperienze professionali che ci consentirà di diffondere i programmi previsti dall’Agenda digitale europea e italiana e qualsiasi altra iniziativa utile a promuovere e diffondere la cultura digitale nel nostro Paese. Ciò dimostra ancora una volta l’interesse dell’Aidr verso proposte tese a fare sistema”.
Per Sylos Labini, “con questa collaborazione vogliamo dare voce all’Italia migliore, quella che rispetta e valorizza le proprie tradizioni mediante forme di comunicazione contemporanee. Intendiamo fare ciò rilanciando nuove idee anche attraverso il nostro portale CulturaIdentità.it e la piattaforma de IlGiornaleOFF e, dal nuovo anno nuove iniziative in tal senso”.
 

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Da sinistra: Mauro Draoli, Agenzia per l'Italia Digitale, Carlo De Masi, Presidente Adiconsum, Federica Meta, Giornalista Corriere delle Comunicazioni, Ciro Cafiero, Giuslavorista, Andrea Napoletano, Avvocato direzione Legale ANAS S.p.A
Il nuovo sistema degli appalti pubblici: regole, processi e tecnologie (18 ist,0 cat)
Il nuovo sistema degli appalti pubblici: regole, processi e tecnologie (4 ist,0 cat)
La rivoluzione digitale è donna?
Il nuovo sistema degli appalti pubblici: regole, processi e tecnologie (1 ist,0 cat)
Premiazione "Rating di legalità" AIDR
Federica Meta, giornalista Corriere delle Comunicazioni
Da sinistra: Vittorio Zenardi, Sergio Alberto Codella, Mauro Nicastri, Flavia Marzano, Arturo Siniscalchi, Maurizio Fedele e Fabio Ranucci

Notizie e Comunicati correlati

Link Campus
di Piero Boccellato Il corso, che ha l’obiettivo di formare la nuova figura professionale del Data Protection Officer, prevede 12 borse di studio per l'anno accademico 2018-19.  Il nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati (679/2016) ....
ven 15 feb, 2019
Attias
di Luigi Garofalo  Luca Attias, commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale, ha scritto una lettera ai sindaci dei Comuni che non sono né migrati né in fase di pre-subentro nell’Anagrafe Unica: ....
gio 14 feb, 2019

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589