Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Digitale, Canon Italia è il digital imaging partner di Aidr

Digitale, Canon Italia è il digital imaging partner di Aidr

11-10-2018
AIDR

Un accordo di collaborazione è stato siglato tra l’associazione Italian Digital Revolution (www.aidr.it) e Canon Italia spa (www.canon.it), brand giapponese leader mondiale nel settore del “digital imaging”.
A sottoscrivere l’intesa, grazie alla quale l’Aidr potrà contare su tecnologie di imaging all’avanguardia, Mauro Nicastri, dell’Agenzia per l’Italia Digitale  e presidente AIDR, e Massimo Macarti, amministratore delegato di Canon Italia.

“Il costante impegno di Aidr nel promuovere e diffondere la cultura digitale – spiega Mauro Nicastri – nasce dalla convinzione che solo innovando e ottimizzando costantemente le nostre attività potremo rispondere in modo efficace alle sempre più esigenti richieste dei nostri associati e degli oltre 3 milioni di utenti che seguono l’associazione da quando due anni fa è nata”.
Attraverso questa partnership strategica, Canon Italia fornirà all’Aidr strumenti ad alto contenuto tecnologico, come macchine fotografiche e videocamere digitali, che consentiranno all’associazione di poter comunicare in modo semplice e veloce la moltitudine di attività.

“La rivoluzione digitale permea ogni aspetto delle nostre attività e ha impatti significativi sia sul modo in cui lavoriamo che sulla nostra vita privata”, ha aggiunto Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia. “Le immagini sono al centro di questa rivoluzione e protagoniste del nuovo modo di comunicare fatti, luoghi persone ed emozioni. Siamo lieti di poter supportare Aidr nella sua preziosa attività, mettendo a disposizione dell’associazione gli strumenti necessari per dare voce alle eccellenze italiane e supportare lo sviluppo digitale del nostro Paese”.
 

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Premiazione "Rating di legalità" AIDR
Da sinistra: Andrea Bisciglie, Maria Antonietta Spadorcia, Mauro Rosario Nicastri
Da sinistra: Cinzia Dato, Amedeo Scornaienchi, Mauro Nicastri, Pasquale Natella,
Consegna dei tablet all'unità operativa di neuropsichiatria infantile dell'ospedale Gemelli di Roma  (8 ist,0 cat)
Il nuovo sistema degli appalti pubblici: regole, processi e tecnologie (8 ist,0 cat)
Federica Meta, giornalista Corriere delle Comunicazioni
Rosangela Cesareo, Blogger e socia AIDR
Da sinistra: Roberto Morello, Dirigente Medico Ospedaliero, Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato alla giustizia, Mauro Rosario Nicastri, Presidente AIDR

Notizie e Comunicati correlati

AIDR
Alla cerimonia di inaugurazione anche Bonisoli, Fioramonti, Crimi e Fantinati Si è svolta ieri a Roma la cerimonia di inaugurazione del Centro di Ricerca DiTES (DIgital Technologies, Education and Society), progetto nato dalla collaborazione dell’Associazione ....
mer 12 dic, 2018
nicastri - scotti
Favorire l’integrazione tra scuola, università e lavoro per “preparare” il cambiamento culturale, imposto dalla rivoluzione digitale, e non più eludibile. È ambizioso il progetto di Link Campus University e di Italian ....
lun 10 dic, 2018

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589