Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Democrazia diretta e social network, Siniscalchi (Formez PA): "Il corso dell'Aidr sarà un momento importante per gli addetti alla comunicazione"

Democrazia diretta e social network, Siniscalchi (Formez PA): "Il corso dell'Aidr sarà un momento importante per gli addetti alla comunicazione"

Arturo Siniscalchi
16-06-2018

“Ottima l’idea di Italian Digital Revolution di organizzare, in collaborazione con la Macchioni communications carpe diem, un corso di formazione sui social network che si inserisce nel più generale piano del governo che mira a favorire l’avvento della democrazia diretta e lo sviluppo della cittadinanza digitale”. È quanto sostenuto da Arturo Siniscalchi, direttore amministrativo di Formez PA e vice presidente Aidr, sul corso di formazione per un uso efficace dei social network che si terrà a Roma venerdì 22 giugno, dalle ore 9 alle 18, presso l’Università La Sapienza al viale Regina Elena 295

“Una giornata dedicata alla Pubblica amministrazione, alle aziende e ai professionisti che intendono acquisire nuove conoscenze sull’argomento – prosegue Siniscalchi – visto che si tratta di una attività formativa nel momento in cui si parla sempre più del rapporto tra cittadini e istituzioni e i social rappresentano ormai il principale mezzo di comunicazione e di dibattito. Uno strumento che permette di dialogare continuamente con gli utenti ma che va usato con competenza e cognizione di causa in quanto scardina la vecchia logica della comunicazione unidirezionale. Infatti post, tweet, like e condivisioni hanno drasticamente cambiato la nostra vita e il modo di relazionarci con il mondo. Una rivoluzione, questa digitale, da non temere in quanto è necessario cogliere l’occasione di contribuire attivamente allo sviluppo tecnologico”.

Durante il corso, incentrato sull’utilizzo e sulle novità tecniche dei social Facebook, Twitter e LinkedIn, è previsto il coinvolgimento attivo da parte dei fruitori con esercitazioni pratiche.
Tre sono i docenti scelti dall’organizzazione: Monia Taglienti, esperta di digital marketing, che spiegherà le strategie utili per il brand personale e aziendale su Facebook; Alessandro Gallo, responsabile della Pubblica amministrazione e dei partner di LinkedIn Italia, che approfondirà il miglioramento del proprio personal branding sul social del lavoro più conosciuto nel mondo; Irene Schillaci, esperta social media marketing e copywriting, che tratterà la costruzione della reputazione e l’interazione con le persone su Twitter.

Scarica la locandina del corso di formazione

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Da sinistra: Mauro Draoli, Agenzia per l'Italia Digitale, Carlo De Masi, Presidente Adiconsum, Federica Meta, Giornalista Corriere delle Comunicazioni, Ciro Cafiero, Giuslavorista, Andrea Napoletano, Avvocato direzione Legale ANAS S.p.A
La platea dei partecipanti
Da sinistra: Carlo Flamment; Francesco Verbaro; Carlo Mochi Sismondi ; Gianluca Maria Esposito; Alessandro Bacci.
Prof. Agnese Vitali, On Simone Baldelli, Rosangela Cesareo, blogger, socia Aidr
Da sinistra: Mauro Draoli, Agenzia per l'Italia Digitale, Carlo De Masi, Presidente Adiconsum, Federica Meta, Giornalista Corriere delle Comunicazioni, Ciro Cafiero, Giuslavorista, Andrea Napoletano, Avvocato direzione Legale ANAS S.p.A. Amedeo Scornaienc
Da sinistra: Mauro Draoli, Agenzia per l'Italia Digitale, Carlo De Masi, Presidente Adiconsum, Federica Meta, Giornalista Corriere delle Comunicazioni, Ciro Cafiero, Giuslavorista, Andrea Napoletano, Avvocato direzione Legale ANAS S.p.A
Da sinistra: Mauro Nicastri, Rosangela Cesareo, Maria Antonietta Spadorcia, Cristiana Luciani, Elena Barbieri
Da sinistra: Gian Luca Petrillo, Mauro Nicastri, Roberto Vescio, Maria Antonietta Spadorcia, Francesco Saverio E. Profiti, Sergio Alberto Codella, Andrea Bisciglia, Gennaro Petrone

Notizie e Comunicati correlati

a
Domicilio digitale, non significa solo “da oggi le multe del comune arrivano nella tua casella di posta elettronica”. Far passare questa comunicazione sarebbe un errore gravissimo.  In attesa della realizzazione dell’Anagrafe nazionale ....
dom 15 lug, 2018
 Acquisizioni tecnologiche: l’Europa vende, la Cin
Cambia la pubblicità degli operatori per le offerte Internet. L’Autorità per le Comunicazioni (Agcom) ha infatti approvato una delibera che obbliga gli operatori a fare chiarezza nei confronti dei consumatori. E così chi offre ....
sab 14 lug, 2018

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589