Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Accordo tra AIDR e fondazione pontificia Scholas Occurrentes creata da Papa Francesco "Utilizziamo il digitale per aiutare i ragazzi in difficoltà"

Accordo tra AIDR e fondazione pontificia Scholas Occurrentes creata da Papa Francesco "Utilizziamo il digitale per aiutare i ragazzi in difficoltà"

Scholas Occurrentes
18-07-2017

Un accordo di collaborazione è stato siglato a Roma tra l’associazione Italian Digital Revolution (www.aidr.it) e la fondazione pontificia Scholas Occurrentes (web.scholasoccurrentes.org/it/), la rete mondiale di istituti educativi creata da Papa Francesco. Un’organizzazione internazionale impegnata con le scuole che mira principalmente all’integrazione dei giovani attraverso l’arte, lo sport e la tecnologia, chiedendo “l’impegno di tutte le parti interessate per attuare la cultura dell’incontro per la pace attraverso l’educazione”.

A firmare l’intesa, mirata alla realizzazione, con l’apporto del digitale, di “una società integrata e pacifica”, il presidente di AIDR, Mauro Nicastri, e la coordinatrice per l’Italia di Scholas Occurrentes, Alessandra Graziosi.

“L’utilizzo della tecnologia ci permette di diffondere i nostri programmi educativi e progetti innovativi in tutto il mondo – asserisce Alessandra Graziosi – per offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti. La sfida che ci proponiamo è bilanciare gli spazi tecnologici e quelli umani di partecipazione".

“Certo – spiega Mauro Nicastri – la rete è il mezzo migliore per comunicare col linguaggio delle nuove generazioni. Quindi, il fatto che un’entità educativa di bene pubblico come Scholas Occurrentes abbia deciso di affidare alla nostra associazione un compito così impegnativo conferma che il lavoro svolto da Italian Digital Revolution fino ad ora è stato apprezzato e lascia intuire il tipo di scelta operata insieme alla volontà di voler programmare adeguatamente il futuro”.

q

 

 

Fabio Ranucci, Responsabile Ufficio Stampa AIDR

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Da sinistra: Rosangela Cesareo, socia Aidr, Jolanda Restano Ricercatrice Farmaceutica, Alberto Chalon Direttore Generale Qwant.com, Federica Piccinini, influencer e blogger, On Enza Bruno Bossio, Davide D'Amico, dirigente Miur e socio Aidr
"La Funzione Pubblica della digitalizzazione: scenari e prospettive", 2 maggio, Biblioteca della Camera dei Deputati  Metti in pausa	 -3:20Attiva audio Impostazioni visive aggiuntiveVisualizza a schermo intero
Platea
Da sinistra: Flavia Marzano, assessora Roma Semplice; Federica Chiavaroli, Sottosegretario di Stato alla Giustizia; Carlo Mochisismondi, presidente Forum PA; Giampiero Dalia, senatore e presidente Commissione Parlamentare per le Questioni regionali.
I partecipanti al Convegno MAMME IN PARLAMENTO
Da sinistra verso destra: Raffaella Regoli, Caporedattore Mediaset; Rosangela Cesareo, Blogger e socio AIDR; Francesca Montemagno, Presidente di Pari o Dispare;
Giancarla Rondinelli, giornalista Mediaset, Prof. Agnese Vitali, On Simone Baldelli, Rosangela Cesareo, blogger, socia Aidr
Alcuni soci AIDR

Notizie e Comunicati correlati

AIDR SKILL
Il piano Industria 4.0 e l'attuazione dell'Agenda digitale richiedono competenze sempre più specialistiche. Ma servono investimenti ad hoc. Il messaggio lanciato in occasione dell'Open Day di Cetraro, in Calabria. Bruno Bossio: "Il nostro Paese ....
ven 11 ago, 2017
AIDR
“Disoccupati, studenti, Pubbliche Amministrazioni, Aziende… prospettive per il futuro occupazionale nel digitale”. Se ne discute all'Open Day del Sud Italia sulle competenze digitali organizzato dall’Associazione Italian Digital ....
ven 04 ago, 2017

Eventi correlati

TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.
Mamme
Data: 06-06-2017
Luogo: Camera Dei Deputati - Roma
FattoreMamma e Italian Digital Revolution organizzano una giornata in parlamento per attivare un dialogo tra le mamme e le Istituzioni.

In questa pagina

I nostri partner

Qwant
Gi Group
SIELTE
Service Tech
Pro Q
Tecnoter
WhereApp
Echopress
DGS
Consorzio Vini Mantovani
Binario 96

Accordi di collaborazione

Anaip
I sud del mondo
LABOS
Ambiente e Società
Racconti nella rete
FAMILY SMILE

Associazione Italian Digital Revolution (IDR)
Via Terenzio, 10 – 00193 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589